Privacy Policy

Nella presente informativa, resa in conformità a quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento UE 2017/679 e dal D.Lgs. 196/2003 così come aggiornato dal D.Lgs. 101/2018, vengono descritte le operazioni effettuate sui dati personali degli utenti raccolte in occasione dell’accesso, navigazione e fruizione del presente sito internet – www.3pa.it – di seguito denominato il “Sito” e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti nel sito stesso.

Il titolare del trattamento dati

3 Punti Architettura – 3PA raccoglie il lavoro congiunto di tre liberi professionisti. Il Sito è stato registrato ed è gestito dall’Arch. Claudia Sgandurra, di seguito abbreviata in “CS”, con sede in Viale delle Rughe 273, 00060 – Formello (RM) che è il Titolare del Trattamento dei dati personali degli utenti raccolti in occasione dell’utilizzazione dei servizi del presente Sito.

CS tratterà i dati personali con cui entrerà in contatto nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, nonché delle disposizioni di legge per le seguenti finalità:

  1. accesso e navigazione al Sito;
  2. Gestione delle richieste di informazioni pervenute mediante la compilazione del form di contatto presente all’interno del Sito;
  3. Ricezione di candidature a posizioni lavorative aperte e/o spontanee.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del presente Sito hanno luogo presso la menzionata sede legale del Titolare, presso la Società di hosting fornitrice del servizio – Register S.p.A. e presso la Società fornitrice dei servizi di posta elettronica Google S.p.A.

Tipologia di dati trattati

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questi Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per identificare gli utenti, ma per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarli.

In questa categoria rientrano, a scopo esemplificativo ma non esaustivo, gli indirizzi IP, i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, il codice numerico indicante lo stato della risposta, la dimensione del file ottenuto in risposta ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito o del Titolare: fatta salva questa eventualità i dati sui contatti non persistono oltre i termini di legge.

Dati forniti volontariamente

L’invio facoltativo e volontario di e-mail all’indirizzo indicato nella pagina Contatti e/o attraverso l’apposito form di contatto comporta la successiva acquisizione del mittente da parte di CS, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione.

Cookie

I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati ed inseriti nel dispositivo dell’utente quando si visita un sito internet. Ad ogni successiva visita, i cookie sono re-inviati al sito web che li ha originati, cookie di “Prima parte”, o ad un altro sito che li riconosce, cookie di “Terza parte”.

I cookie sono utili perché consentono ad un sito internet di riconoscere il dispositivo dell’utente. Essi hanno diverse finalità come, ad esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine web, ricordare i siti preferiti e , in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati siano mirati alle esigenze e agli interessi personali dell’utente.

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Per cookie di Prima parte si intendono quelli che riportano come dominio il Sito, mentre per cookie i Terza parte si intendono quelli che sono relativi a domini esterni. I cookie di Terza parte sono necessariamente installati da un soggetto esterno al presente Sito, per l’appunto una “Terza parte”, e non sono gestiti dal presente Sito.

I cookie utilizzati dal Sito servono per la navigazione e a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per ulteriori scopi e sono normalmente istallati direttamente dal Titolare del Sito e possono essere classificati in:

  1. Cookie tecnici di navigazione o sessione, strettamente necessari per il funzionamento del sito o per consentire all’utente di usufruire dei contenuti e dei servizi da questi richiesti;
  2. Cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso;
  3. Cookie analitici di terze parti (anonimizzati), i c.d. “cookie analytics” , utilizzati direttamente dl gestore del Sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero di utenti e su come questi visitano il Sito stesso.

Il Sito utilizza in modo saltuario contenuti embeddabili di altre piattaforme, che non possono essere direttamente controllati, per questo è consigliato informarsi direttamente presso ogni Terza parte .

Di seguito, a scopo esemplificativo ma non esaustivo, alcuni link utili alle policy cookie delle terze parti eventualmente coinvolte:

Si informano gli utenti che è possibile gestire e disattivare i cookie direttamente dalle impostazioni del browser utilizzato:

Trattamento dati per la gestione delle richieste di informazioni

Il Titolare tratterà i dati personali degli utenti che compilano l’apposito form online o inviano direttamente una e-mail all’indirizzo indicato per la richiesta di informazioni in merito ai servizi offerti, di cui all’indirizzo http://www.3pa.it/contatti/ , per gestire le richieste ed erogare i servizi.

I dati saranno registrati, custoditi ed utilizzati esclusivamente per dare riscontro alle richieste pervenute e per il tempo necessario al raggiungimento della suddetta finalità. La base giuridica di questo trattamento è il consenso dell’interessato rilasciato con l’invio volontario del messaggio o dell’e-mail.

Il conferimento dei dati per tale finalità è facoltativo, tuttavia, il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati potrà comportare l’impossibilità per il Titolare di gestire e dare seguito alle richieste pervenute.

Trattamento dati per la gestione della ricezione di candiature a posizioni lavorative aperte e/o spontanee

Il Titolare tratterà i dati personali contenuti nei Curricula inviati dagli utenti, spontaneamente o a seguito di campagna di recruiting, per la valutazione del candidato.

I dati saranno trattati per il periodo strettamente necessario al perseguimento della finalità in oggetto e conservati per un periodo di 2 anni dal momento della ricezione del CV. La base giuridica che legittima il presente trattamento è l’esecuzione di misure precontrattuali, ai sensi dell’art. 11-bis del D.Lgs. 196/2003, così come aggiornato dal D.Lgs. 101/2018, e nei limiti di cui all’art. 6 lett. b) Regolamento UE 206/679, il consenso dell’interessato non è dovuto.

Il conferimento dei dati per tale finalità è facoltativo, tuttavia, il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati potrà comportare l’impossibilità per il Titolare di ricevere e valutare la candidatura.

Social plug-in

Il presente Sito utilizza i c.d. “social plug-in”.

I “social plug-in” sono specifici strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del social network direttamente all’interno del sito web.

Tutti i “social plug-in” presenti nel sito sono contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma del social network. Quando si visita una pagina del Sito e si interagisce con il plug-in o si decide di lasciare un commento attraverso la piattaforma social, le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser direttamente alla piattaforma social di riferimento e da questa memorizzate.

Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte delle piattaforme di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la specifica Privacy Policy dei singoli social network.

Di seguito, a scopo esemplificativo ma non esaustivo, alcuni link utili alle privacy policy delle piattaforme social network eventualmente coinvolte:

Modalità di trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati sono trattati direttamente dal Titolare e Gestore del Sito. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati

I soggetti a cui il Titolare eventualmente comunica i dati raccolti sono esclusivamente i liberi professionisti presenti nella pagina del Profilo del medesimo Sito http://www.3pa.it/profilo/ , i quali sono debitamente istruiti all’uso di tali dati da parte del Titolare.

I dati oggetto di trattamento non saranno in nessun caso diffusi. L’interessato può richiedere la lista completa dei destinatari scrivendo una e-mail a cs@3pa.it.

Diritti degli interessati

Gli interessati utenti del Sito hanno il diritto di:

  1. Richiedere l’accesso ai dati personali, l’utente ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’accesso ai dati stessi. L’accesso può vertere sulle seguenti informazioni:
    • la finalità del trattamento;
    • le categorie di dati personali;
    • i destinatari a cui i dati sono stati o saranno comunicati;
    • il periodo di conservazione dei dati personali e i criteri per determinare tale periodo;
    • l’esistenza del diritto di richiedere la rettifica o la cancellazione dei dati, ovvero la limitazione del trattamento o l’opposizione allo stesso;
    • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato
  2. Richiedere la rettifica dei dati personali, l’interessato ha il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano, nonché di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti;
  3. Richiedere la cancellazione dei dati personali, per i motivi indicati nell’art.17 GDPR, l’interessato ha il diritto di richiedere al Titolare del trattamento la cancellazione dei dati senza ingiustificato ritardo ed il Titolare ha l’obbligo di cancellare i dati personali dell’interessato;
  4. Richiedere la limitazione del trattamento dati, nel caso ricorra una delle ipotesi di cui all’art.18 GDPR, l’interessato ha il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dati che lo riguardano;
  5. Richiedere la portabilità dei dati, l’interessato ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che lo riguardano forniti al Titolare ed ha il diritto di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento qualora il trattamento si sia basato sul consenso e sia effettuato con mezzi automatici;
  6. Richiedere l’opposizione al trattamento, l’interessato ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano in qualsiasi momento, per motivi connessi alla propria situazione particolare.

L’interessato ha altresì il diritto di proporre reclamo al Garante per la Privacy italiano al fine di tutelare i propri dati personali.

Le richieste er l’esercizio dei diritti possono essere rivolte a cs@3pa.it